mercoledì 20 giugno 2012

1°-2° PROVA CAMPIONATO EUROPEO 2012

Inizia con due giornate da dimenticare il campionato europeo per Andrea Balboni. Gara impegnativa quella di sabato e domenica 26/27 maggio dove i concorrenti si sono trovati ad affrontare due speciali insidiose,soprattutto l' enduro test dove è stato addirittura dimezzato per la gara di domenica. Un'insidiosissima discesa della durata di circa 3 minuti con radici e sassi bianchi rendevano la prima parte della speciale un vero terno al lotto per i concorrenti; finita la discesa iniziavano 4 minuti di buche,radici,scalini e sassi in salita fino all'arrivo; questa prova metteva davvero a dura prova la preparazione fisica dei motociclisti.
Il cross test presentava una prima parte molto guidata e tecnica con passaggi stretti su radici e sassi per poi sfociare,nella seconda parte, in un pratone veloce con qualche "salto" spetacolare; circa 7 minuti di prova.
Il mattatore della classe E2/E3 junior è stato il toscano Gianluca Martini (Beta),vincitore di entrambe le giornate.
Balboni al sabato,subito nella prima prova, è autore di una bruttissima e violenta caduta nel cross test che lo costringe a perdere più di 1 minuto per recuperare la moto e ripartire. Giornata praticamente finita. Andrea si impegna al massimo ma i tempi "non escono" nè in linea nè in fettucciato; finisce la giornata in 15 posizione.
Domenica la gara cambia,la linea è più corta e Andrea sembra più motivato. Fa registrare dei discreti tempi nell'enduro test,intorno alla 5°-6° posizione,ma,contrariamente al resto delle gare fatte,in fettucciato non trova il ritmo e le traiettorie. Chiude questa gornata in 9° posizione a 0,7 secondi dall'ottavo e a circa 15 secondi dal 5°.
Prossima gara domenica 3 giugno a Bos





isio Parini, TROFEO BARZAGHI MOTOCROSS.

Nessun commento:

Posta un commento